Lezione di Elettrocardiografia
Infarto STEMI o NSTEMI, Cosa significa? Qual è la differenza?
Programma:
-
Segni ECG precoci di Ischemia
-
Segni ECG precoci di Lesione
-
Segni di Necrosi
-
STEMI o NSTEMI?
-
La "mappa" del referto elettrocardiografico
-
Esempi di tracciati elettrocardiografici reali
-
QA:Questions ed Answers
Di cosa si tratta...
L'infarto miocardico acuto (IMA) può essere classificato principalmente in due tipi: NSTEMI e STEMI. Entrambi rappresentano una forma di cardiopatia ischemica, ma differiscono per la loro presentazione e il loro trattamento.
Riconoscere precocemente e distinguere queste due alterazioni elettrocardiografiche, da parte di qualsiasi figura di profilo sanitario che si collochi nel percorso diagnostico, rappresenta un grande vantaggio per il paziente.
Questo Masterclass è stata progettata per fornire ai medici e al personale sanitario una panoramica sui segni elettrocardiografici di Cardiopatia Ischemica, con l'obiettivo di migliorare la capacità di riconoscere, diagnosticare e trattare questi disturbi in modo efficace.
Specialista in Cardiologia
Fondatore della Associazione Regionale Cardiologi Ambulatoriali del Veneto. Membro della Società Italiana di Cardiologia, Società Italiana di Aterosclerosi, Società Italiana di Nutrizione Umana, Società Italiana di Ecocardiografia. Autore di due manuali sulla Interpretazione dell'Elettrocardiogramma.
Dopo questo evento saprai:
Videolezione
ORA IN OFFERTA
Dopo l'acquisto la Videolezione sarà disponibile per sempre, nell'aera riservata dei tuoi Corsi. Sono comprese 3 Brochures:
ACQUISTA ORA